“Detto Fatto”: la ricetta delle patate ripiene di castagne di Tommaso Arrigoni.

“Detto Fatto”: la ricetta delle patate ripiene di castagne di Tommaso Arrigoni del 30 ottobre 2014.

Il tutor Tommaso Arrigoni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta delle patate ripiene di castagne. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 6 patate medie, 300 g castagne precotte sottovuoto, 50 g burro, 100 g nocciole tostate, 8/10 fette di lardo di montagna, 400 g bitto, 200 g latte, timo.

Coprire ogni patata con la carta stagnola per la cottura ‘al cartoccio’. Infornare e cuocere a 180° per 25′. Sfornare le patate e aprire il cartoccio. Pelare la parte superiore di ciascuna patata, quindi, con un cucchiaio, scavare all’interno di ogni patata fino ad ottenere una tasca. Sciogliere il burro con il timo. Tagliare a pezzi le castagne. Rosolare le castagne nel burro,; salare e pepare. Intanto, frantumare le nocciole tostate. Frullare metà delle castagne con l’interno delle patate e aggiungere, se serve, un pò di latte. Aggiungere alla purea ottenuta le restanti castagne a pezzi, le nocciole tostate frantumate e il bitto a scaglie. Mettere tutto nella sac à poche e farcire le patate. Finire con qualche scaglia di bitto e infornare.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter