“La prova del cuoco”: crema al cioccolato all’acqua di Evelina Flachi.

La ricetta della crema al cioccolato all’acqua di Evelina Flachi del 18 novembre 2014 – La prova del cuoco

 

Una missione impossibile può diventare possibile? Beh dipende, a volte sì, altre no, ma a riuscirci sempre è Evelina Flachi, che propone una ricetta saporita e gustosa ma alleggerita, con accorgimenti particolari che ne fanno un piatto leggero e salutare. Oggi la Dottoressa e nutrizionista propone la crema al cioccolato all’acqua.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 uova intere, 3 cucchiai di amido di riso, 1 cucchiaio di cacao amaro, 100 g di cioccolato fondente 70%, 400 ml di acqua, ½ bacca di vaniglia.

Lavorare per qualche minuto le uova intere e l’amido, aggiungere pian piano il cacao l’acqua sempre lavorando con il frullatore, versare in una pentola e portare al bollore. Quando inizierà a bollire aggiungere la mezza bacca di vaniglia, il cioccolato a pezzi che si scioglierà in un attimo. Continuare a mescolare e far bollire per una decina di minuti in modo da farla addensare, non sarà completamente densa ma finirà di addensarsi una volta che si sarà raffreddata in frigo. Questa crema può essere guarnita con mandorle e noci tritate e può guarnire un piattino di frutta cotta come una o due pere cotte senza zucchero con cannella.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter