“La prova del cuoco”: panini (salato e dolce) di Cristian Milone.

La ricetta dei panini, salato e dolce, di Cristian Milone del 22 novembre 2014 – La prova del cuoco

Lorenzo Branchetti ha già l’acquolina in bocca: ha visto gli ingredienti sul tavolo! Con lui c’è Cristian Milone, pronto anche questa volta a proporre dei goduriosi panini di sua creazione. Cristian oggi prepara un panino salato ed uno dolce, con Lorenzo pronto ad assaggiarli entrambi.

Panino salato – Prendiamo il pane caldo, lo tagliamo a meta. Su una parte spalmiamo una salsa piccante fatta con pomodorini secchi e peperoncino, sull’altra spalmiamo del classico ciauscolo marchigiano che prima schiacciamo bene. Mettiamo sopra alla salsa piccante delle fettine sottili di scamorza affumicata. Lasciamo le due parti separate e le mettiamo in forno ad appassire qualche minuto. Terminiamo mettendo sopra la rucola, un giro di olio, chiudiamo ed è pronto.

Panino dolce – Amalgamiamo del mascarpone con un pochino di caffè espresso. Tagliamo il pane a metà, su una parte spalmiamo il composto di mascarpone, sull’altra della classica crema di nocciole, na nutella. Spolveriamo con della granella di pistacchi tritati, chiudiamo e spalmiamo sopra ancora della nutella, granella di pistacchi e spolveriamo con lo zucchero a velo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter