“La prova del cuoco”: pizzette arcobaleno di Tata Francesca.

La ricetta delle pizzette arcobaleno di Tata Francesca Valla del 22 novembre 2014 – La prova del cuoco

Suona la campanella, c’è Tata Francesca. E’ il momento della merenda, e la tata ce ne consiglia una molto gustosa e salutare per i bambini e non solo. La merenda è un pasto spesso molto bistrattato, eppure è un pasto importante, come gli altri. Oggi prepariamo delle meravigliose pizzette arcobaleno.

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta brisè, 200 g di passata di pomodoro, 200 g di pomodorini, concentrato di pomodoro qb, 150 g di olive nere denocciolate, 1 carota lessata, 200 g di broccoli siciliani, 150 g di mozzarella tagliata a cubetti,  prezzemolo, sale qb, olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di grana grattugiato, un cucchiaio di origano

Ritagliamo i rotoli di pasta brisè con delle formine a piacere, come dei cuori. Lessiamo i broccoli tagliati a pezzetti e li frulliamo con un goccio di acqua di cottura  e un goccino di olio extravergine di oliva ottenendo così una salsina verde. Sistemiamo le pizzette ritagliate dalla pasta brisè su una placca rivestita con carta da forno e le farciamo, alcune con un po’ di salsa verde, altre con salsa di pomdoro, pomodorini e olive e altre a fantasia come ad esempio con salsa di pomodoro, pezzetti di mozzarella e carota, formaggio grana e così via a piacere. Inforniamo le pizzette a 200° per 15 minuti. Buona merenda a tutti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter