biscottini per l'albero

“Dolci dopo il tiggì”: biscottini per l’albero di Ambra Romani

La ricetta dei biscottini per l’albero di Ambra Romani del 8 dicembre 2014 – Dolci dopo il tiggì

biscottini per l'albero

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, la maestra pasticcera Ambra Romani ha realizzato biscottini per l’albero. Ecco la ricetta.

In un mixer, mettiamo gli ingredienti morbidi, ovvero, burro e miele o melassa; uniamo lo zucchero e azioniamo la macchina. A parte, misceliamo le polveri, ovvero, la farina con le spezie ed il sale; setacciamo ed uniamo, in più soluzioni, alla parte morbida, all’interno del mixer. Togliamo l’impasto dal mixer e continuiamo a lavorarlo a mano, aggiungendo, se necessario, qualche goccia d’acqua. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare.

Infariniamo il piano da lavoro, stendiamo la pasta e ritagliamo le nostre formine, che disponiamo su una teglia foderata di carta; pratichiamo un foro sulla sommità e inforniamo.

Per la ghiaccia, con una frusta a mano, facciamo schiumare leggermente gli albumi; uniamo man mano lo zucchero a velo ed il limone. Dividiamo e diamo alle varie porzioni diverse colorazioni. Decoriamo i biscotti a piacere.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter