pizza del Papa

“Detto Fatto”: la ricetta della pizza del Papa di Don Antonio Starita.

“Detto Fatto”: la ricetta della pizza del Papa di Don Antonio Starita del 18 dicembre 2014.

pizza del Papa

Il tutor Don Antonio Starita, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato la pizza del Papa. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • Per l’impasto: 250 g di farina 00, 3 g di lievito, 150 g di acqua, 1 cucchiaino di sale.
  • Per il condimento: 250 g zucca, 20 g panna da cucina, 25 g di ricotta, 2 peperoni rossi, 2/3 zucchine, 150 g provola affumicata, basilico, olio evo, sale.

Sciogliere il sale nell’acqua. Aggiungere la farina e il lievito. Aggiungere l’acqua e impastare fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Lasciare lievitare. Stendere la pasta in una teglia.

Incominciamo preparando la crema di zucca. Far saltare la zucca in padella con olio e sale. In un’altra padella far saltare i peperoni con olio e sale. In un’altra padella far saltare le zucchine con olio e sale. Quando la zucca è cotta, fare la crema mettendola nel mixer insieme alla panna e alla ricotta. Mettere la crema di zucca sulla pizza. Tagliare la provola affumicata a fette e metterla sulla pizza. Aggiungere i peperoni rossi cotti. Aggiungere le zucchine cotte. Infornare per 15′ a 250° nel forno di casa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter