Linea Verde Orizzonti – Undicesima puntata del 20/12/2014 – Temi e anticipazioni.

“Linea verde orizzonti”: i temi, le anticipazioni e i luoghi della puntata del 20 dicembre 2014

Dopo i buoni risultati dello scorsa edizione, anche quest’anno Linea Verde si sdoppia e, quella che era da sempre considerata l’appendice del programma principale, in onda la domenica mattina dalle 10 alle 10:30, è diventata ora un programma a sè, e mentre lo scorso anno andava in onda al sabato mattina dalle 10:10 alle 11, quest’anno va in onda il sabato mattina dalle 10:40 alle 11:45 su Raiuno; lasciando poi la linea a La prova del cuoco. Alla guida la conferma della coppia Chiara Giallonardo e Federico Quaranta.

Il programma affronterà temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico, si occuperà di agricoltura sostenibile e di problematiche che riguardano la zootecnia, le innovazioni connesse alla produzione energetica nelle aziende agricole, e la salvaguardia del paesaggio. Vediamo i temi e le anticipazioni trattati nella puntata in onda oggi. Nella puntata odierna, Chiara Giallonardo e Federico Quaranta festeggeranno il Natale regalando al pubblico le emozioni ed il calore della Sicilia. Si recheranno infatti a Siracusa nella splendida Ortigia, e nel trionfo del barocco, seguiranno tradizioni culturali e culinarie del Natale siracusano e i festeggiamenti iniziati il 13 dicembre con la processione di Santa Lucia, dove ogni anno accorrono migliaia di persone. Non mancheranno poi i profumi di questa terra, con i suoi limoni, i dolci di marzapane e l’incontro con vari personaggi che racconteranno leggende mitologiche mostrando le diverse bellezze naturalistiche.

Infine si seguirà la preparazione del cenone, obbligatoriamente a base di pesce ma con uno sguardo attento alla spesa: sontuoso ma alla portata di tutti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter