“La prova del cuoco”: crocchette alla maniera di Anna di Anna Moroni.

La ricetta delle crocchette alla maniera di Anna di Anna Moroni del 12 gennaio 2015 – La prova del cuoco

Anna Moroni non può mai stare tranquilla, se almeno al lunedì poteva starsene tranquillamente seduta e a vestire il rulo di giudice nella sfida in famiglia, da oggi non è più così. Complice la scarsa utilità della rubrica in questione, di cui francamente non se ne capiva il senso, da oggi anche al lunedì Anna va in guerra tra i fornelli. Non una casalinga, non un cuoco del progrmama, bensì da oggi al lunedì Anna Moroni sfiderà una blogger di cucina, ossia una persona che di ricette se ne intende e ne ha pubblicate di sue. In questa prima battaglia ai fornelli Annina propone le crocchette alla maniera di Anna.

Ingredienti

  • 250 ml di latte, 125 g di burro, 125 g di farina, 300 g di patate lesse, 100 g di grana, 4/5 uova, 100 g di prosciutto di Praga, noce moscata q.b., olio di semi di arachidi q.b, sale q.b.

Iniziamo facendo Ia pasta choux, quindi sciogliamo il burro in una casseruola, uniamo la farina e il latte caldo, amalgamiamo bene, aggiungiamo poi le patate lessate e schiacciate e il formaggio grana e amalgamiamo bene tutto. Uniamo quindi anche il  prosciutto di Praga  tagliato a pezzettini e  un uovo alla volta fino a che il composto raggiunge una consistenza omogenea. Amalgamiamo bene tutto e lasciamo raffreddare. Aitandoci con due cucchiai ne formiamo delle piccole quenelles le friggiamo in profondo olio di arachidi bollente.  Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter