“La prova del cuoco”: risotto con salsiccia robiola e cipollotti di Antonella Clerici.

La ricetta del risotto con salsiccia robiola e cipollotti di Antonella Clerici del 26 gennaio 2015 – La prova del cuoco

Antonella si cimenta in prima persona ai fornelli, nello spazio che prima era di Casa Clerici ed ora si chiama più semplicemente Le ricette di Antonella, come il nuovo libro della conduttrice. Quest’oggi, un altro piatto semplice e veloce ma molto gustoso, stavolta un primo piatto invitante: il risotto con salsiccia robiola e cipollotti.

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 g di riso Carnaroli, 4 cipollotti con le loro foglie , 3 salsicce, vino bianco , 1 l di brodo di carne , peperoncino secco, 100 g di robiola , olio extravergine d’oliva, zucchero , sale

In una padella scaldiamo un goccio di olio, mettiamo i cipollotti che prima affettiamo e li facciamo soffriggere con un pizzico di zucchero, quando saranno morbidi e dorati li saliamo. Togliamo i cipollotti e mettiamo le salsicce sbriciolate e le facciamo rosolare qualche minuto. Quindi aggiungiamo il riso, lo facciamo tostare, poi sfumiamo con il vino. Lasciamo evaporare il vino, quindi copriamo con il brodo bollente e portiamo il riso a cottura. Una volta cotto il riso regoliamo di sale, uniamo i cipollotti fatti prima e mantechiamo unendo la robiola che prima stemperiamo con un pochino di brodo. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter