pagnottella alla Stroganoff

“La prova del cuoco”: pagnottella alla Stroganoff di Andrea Mainardi.

La ricetta della pagnottella alla Stroganoff di Andrea Mainardi del 2 febbraio 2015 – La prova del cuoco

pagnottella alla Stroganoff

Andrea Mainardi, per la sua rubrica della cucina nel mondo, oggi ci porta in Russia, preparando il manzo alla Stroganoff, un piatto squisito di origine russa a base di carne di manzo cotta con la cipolla e i funghi. A fine cottura, viene aggiunta la panna acida che conferisce grande carattere al piatto rendendolo corposo e decisamente saporito. Prepariamo quindi la pagnottella alla Stroganoff.

Ingredienti:

  • 1 kg di polpa di manzo, 3 cipolle, 500 g di funghi champignons, 50 g di burro, 100 g di panna acida, olio extravergine di oliva q.b., 1 mazzetto di prezzemolo, ½ bicchiere di Vodka, 50 g di passata di pomodoro, acqua q.b., farina q.b., sale e pepe q.b.
  • Inoltre: 4 ciabatte di pane, 4 patate, ½ l di olio di semi di girasole.

Soffriggiamo la cipolla tritata finemente con metà del burro previsto dalla ricetta. Uniamo i funchi tagliati grossolanamente in padella. Infariniamo la carne a straccetti e la rosoliamo in padella, con l’altra metà del burro. Sfumiamo con la vodka. Lasciamo cuocere per qualche minuto. Uniamo in un’unica padella ed aggiungiamo la panna acida, il pomodoro ed il prezzemolo tritato. Lasciamo sul fuoco per altri 10 minuti. Per le patatine, tagliamo le patate a fiammifero e le friggiamo nell’olio di semi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter