“La prova del cuoco”: zucchine ripiene di carne con patate in umido di Anna Moroni.

La ricetta delle zucchine ripiene di carne con patate in umido di Anna Moroni del 7 febbraio 2015 – La prova del cuoco

Si inizia con Anna Moroni e la sua ricetta della domenica, preparata anche da Marco Di Buono. Anna propone una ricetta da leccarsi i baffi, un ottimo secondo piatto:le zucchine ripiene di carne con patate in umido.

Ingredienti:

  • 4 grosse zucchine, 400 g di carne di manzo tritata, 100 g di patate bollite, 50 g di grana grattugiato, noce moscata, prezzemolo, 1 uovo intero e 1 tuorlo, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, 300 dg di patate, 1 cipolla, 400 g di passata di pomodoro, brodo vegetale qb, sale e pepe qb

Prepariamo il sugo mettendo in una padella antiaderente la cipolla tagliata a metà, la facciamo rorolsare con un po’ di olio e appena si abbrustolisce aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo. Tagliamo le zucchine, che devono essere grosse, in tre e le scaviamo all’interno con il levatorsolo. In una ciotola mettiamo il macinato di carne, un pizzico di sale e di pepe, un uovo intero e un rosso, tre patate lessate e schiacciate, un pizzico di noce moscata, il prezzemolo tritato, il parmigiano, amalgamiamo tutto e farciamo le zucchine svuotate con il composto fatto.

Le mettiamo nella padella con il sugo, con il composto di carne che rimane formiamo delle polpette rotonde che aggiiungiamo in padella, uniamo tre patate sbucciate e tagliate a pezzetti e facciamo cuocere il tutto per un’ora, aggiungendo se necessario del brodo vegetale. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter