frittelle di stracchino

“La prova del cuoco”: frittelle di stracchino di Anna Moroni.

La ricetta delle frittelle di stracchino di Anna Moroni del 18 febbraio 2015 – La prova del cuoco

frittelle di stracchino

Anna Moroni arriva con il carrello del supermercato colmo di ingredienti: ha fatto la spesa! Questa rubrica, dedicata al recupero, quindi al risparmio, ci insegna a preparare piatti con i prodotti di stagione a buon mercato. Quest’oggi facciamo le frittelle di stracchino.

Ingredienti:

  • 200 g di stracchino, acqua q.b., 220 g farina auto lievitante, olio di arachidi, sale q.b., 100 g di mortadella per accompagnare.

In una ciotola lavorare a crema con una forchetta lo stracchino insieme a qualche cucchiaio di acqua freddissima per renderlo più cremoso. Unire a poco a poco la farina e impastare fino ad ottenere un composto colloso e filamentoso. Mettere a scaldare in una padella abbondante olio e quando è bello caldo, con l’ aiuto di due cucchiaini, formare delle palline di composto e farle friggere per qualche minuto rigirandole spesso. Continuare così fino ad esaurimento dell’ impasto. Appena pronte farle asciugare su carta assorbente, quindi cospargervi sopra un po’ di sale e servire calde accompagnate con fettine di mortadella tagliata finissima.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter