“La prova del cuoco”: parmigiana di radicchio di Antonella Clerici.

La ricetta della parmigiana di radicchio di Antonella Clerici del 19 febbraio 2015 – La prova del cuoco

Antonella si cimenta in prima persona ai fornelli, nello spazio che prima era di Casa Clerici ed ora si chiama più semplicemente Le ricette di Antonella, come il nuovo libro della conduttrice. Quest’oggi, un altro piatto semplice e veloce ma molto gustoso, stavolta un primo piatto: la parmigiana di radicchio.

Ingredienti:

  • 4 piccoli cespi di radicchio di Treviso, 80 g di mozzarella, 60 g di grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale

Puliamo il radicchio e lo tagliamo a metà per il lungo, lo mettiamo con la parte piatta rivolta verso il basso in un tegame in cui prima scaldiamo tre cucchiai di olio, copriamo e lo lasciamo cuocere a fiamma media per 5 minuti, fino a che non sarà bello dorato. Quindi li saliamo, in una pirofila formiamo la parmigiana alternando una foglia di radicchio ad un pochino di mozzarella tagliata finemente e ad una spolveratadi formaggio grana. Inforniamo a forno già caldo a 180° per 15 minuti, fino a quando il formaggio avrà formato una bella crosticina. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter