“La prova del cuoco”:gnocchi di ricotta con broccoli e salsiccia di Anna Moroni.

La ricetta degli gnocchi di ricotta con broccoli e salsiccia di Anna Moroni del 21 febbraio 2015 – La prova del cuoco

Si inizia con Anna Moroni e la sua ricetta della domenica, preparata anche da Marco Di Buono. Anna propone una ricetta da leccarsi i baffi, un ottimo primo piatto: gli gnocchi di ricotta con broccoli e salsiccia.

Ingredienti:

  • Per gli gnocchi: 500 g di ricotta, 100 g di grana, 200 g di farina, noce moscata qb, sale
  • Per il condimento: 1 broccolo romano, 2 salsicce, 1 spicchio di aglio, una noce di burro, pecorino qb, olio extravergine di oliva

In una padella antiaderente scaldiamo un goccio di olio con uno spicchio di aglio, uniamo la salsiccia sbriciolata e la facciamo ben rosolare. Lessiamo il broccolo tagliato a pezzetti piccoli in una padella con acqua salata, lo scoliamo e lo uniamo nella padella con le salsicce, amalgamiamo e cuociamo qualche minuto unendo un pochino di acqua di cottura del broccolo per ottenere un sugo bello morbido. Prepariamo gli gnocchi e impastiamo la ricotta setacciata con il grana, la farina messa poco alla volta, un pizzico di sale e di noce moscata. Formiamo gli gnocchi, li lessiamo, li scoliamo e li condiamo con il sugo di salsiccia e broccolo. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter