spiedini e peperoni

“Detto Fatto”: spiedini e peperoni di Matteo Torretta.

“Detto Fatto”: la ricetta degli spiedini e peperoni di Matteo Torretta del 23 febbraio 2015.

spiedini e peperoni

Il tutor Matteo Torretta, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta degli spiedini e peperoni. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 400 g controfiletto di manzo, 200 g mandorle, 2 peperoni gialli, 1 radice di zenzero, 1 scalogno, 100 g menta, 1 l brodo vegetale, 100 g burro, olio evo.

Tagliare finemente lo scalogno; farlo appassire con del burro. Tritare lo zenzero; tagliare i peperoni gialli; aggiungere il peperone e lo zenzero tritato; bagnare con brodo vegetale e lasciar cuocere (per circa 7-8 minuti, finchè non diventano stracotti e molli così si frulleranno meglio). Pulire la carne dall’eventuale grasso in eccesso, ma non tutto. Ridurre la carne a cubetti. Infilare i cubetti di carne negli spiedini di legno.  In una padella rosolare nell’olio extravergine di oliva gli spiedini da entrambi i lati. In una padella tostare le mandorle. Tritare le mandorle al coltello. Passare gli spiedini nelle mandorle per creare una specie di crosta. Frullare i peperoni fino ad ottenere una crema liscia. Disporre la crema sul fondo del piatto. Adagiarci gli spiedini. Decorare con la menta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter