“La prova del cuoco”: scaloppine con formaggio e zucchine di Antonella Clerici.

La ricetta delle scaloppine con formaggio e zucchine di Antonella Clerici del 23 febbraio 2015 – La prova del cuoco


Antonella si cimenta in prima persona ai fornelli, nello spazio che prima era di Casa Clerici ed ora si chiama più semplicemente Le ricette di Antonella, come il nuovo libro della conduttrice. Quest’oggi, un piatto goloso e raffinato: le scaloppine con formaggio e zucchine.

Ingredienti:

  • 4 zucchine piccole, aceto di mele, 1 rametto di menta, 8 scaloppine di vitello (70 g l’una), 100 g formaggio spalmabile, latte, burro, olio evo, sale e pepe.

In una padella, scaldiamo il burro con l’olio. Tagliamo a rondelle le zucchine e le rosoliamo in padella. Le portiamo via dal fuoco, le trasferiamo in una ciotola e le condiamo con menta e aceto. Battiamo le fettine di carne tra due fogli di carta forno. Mettiamo ancora una noce di burro nella padella dove abbiamo cotto le zucchine e rosoliamo le fette di carne. Lasciamo cuocere. Lavoriamo il formaggio fresco spalmabile con un po’ di latte. Disponiamo la cremina sulla carne cotta. Chiudiamo col coperchio il tempo necessario per rendere tutto più goloso. Serviamo le scaloppine con le zucchine.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook |Twitter