“La prova del cuoco”: crostata rustica di Luisanna Messeri.

La ricetta della crostata rustica di Luisanna Messeri del 25 febbraio 2015 – La prova del cuoco

La cuoca brociona, la toscanaccia Luisanna Messeri, introdotta dalla canzoncina “Luisanna dai capelli rossi“, quest’oggi, con la sua simpatia e allegria che la contraddistinguono, oltre a ridere e scherzare con Antonella, per la sua rubrica dedicata alle ricette del casale prepara la crostata rustica.

Ingredienti:

  • 1 pasta frolla salata, 500 g di patate, 2 cipolle rosse, 80 g olive taggiasche denocciolate, 80 g di emmenthal, 3 salsicce fresche, 100 g funghi champignon, 1/2 verza lessata, 2 uova, grana grattugiato, olio evo, sale e pepe

Scaldiamo un goccio di olio in una padella antiaderente e uniamo le cipolle tagliate a pezzettini e le facciamo ben rosolare, poi aggiungiamo le salsicce aperte e sbriciolate e cuociamo qualche minuto.  Scaldiamo in un’altra padella un goccio di olio e uniamo la verza lessata e tagliata finemente e la facciamo stufare, uniamo anche i funghi tagliati a pezzettini e cuociamo qualche minuto. In una ciotola schiacciamo le patate che prima abbiamo lessato, aggiungiamo l’emmenthal o qualsiasi altro formaggio ci piace grattugiato, le uova e mescoliamo bene. Aggiungiamo anche il composto di verze e funghi e le salsicce e amalgamiamo tutto aggiungendo anche le olive. Foderiamo una tortiera con la carta da forno, mettiamo alla base la pasta frolla, versiamo sopra tutto il composto, con la pasta frolla rimasta facciamo sopra le righe di decorazione, qualche oliva e pezzetto di salsiccia e inforniamo a 180° per 35/40 minuti. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter