cresce salate

“La prova del cuoco”: cresce salate di Anna Moroni.

La ricetta delle cresce salate di Anna Moroni del 26 febbraio 2015 – La prova del cuoco

cresce salate

Accantonati i dolci, che oramai propone quasi quotidianamente nell’appendice pomeridiana di Dolci dopo il Tiggì, Annina Moroni, al giovedì, propone le sue frivolezze, ossia dei piatti semplici e golosi da realizzare nelle occasioni più disparate. Quest’oggi facciamo un piatto tipico marchigiano: le cresce salate.

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco intero, 3 uova, 1 vasetto di olio di mais, 3 vasetti di farina, 1 bustina di lievito liofilizzato, 1 mazzetto di erbe fresche, 1 vasetto di pecorino grattugiato, noce moscata, sale e pepe

Versiamo in una ciotola il vasetto di yogurt, poi usiamo il contenitore come unità di misura e uniamo un vasetto di olio, tre uova, amalgamiamo, uniamo le erbe aromatiche tritate a piacere, tre vasetti di farina, la bustina di lievito per torte salate, amalgamiamo bene, uniamo il vasetto di pecorino, un pizzico di noce moscata, di sale e pepe e mescoliamo bene tutto. Versiamo il composto in dei pirottini, o in una tortiera se si vuole farne uno solo, riempiendoli per 3/4 e inforniamo a forno già caldo a 180/190° per 20 minuti. Li abbiniamo a dei salumi, come la mortadella. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter