“La prova del cuoco”: lasagne di mortadella di Antonella Clerici.

La ricetta delle lasagne di mortadella di Antonella Clerici del 27 febbraio 2015 – La prova del cuoco

Antonella si cimenta in prima persona ai fornelli, nello spazio che prima era di Casa Clerici ed ora si chiama più semplicemente Le ricette di Antonella, come il nuovo libro della conduttrice. Quest’oggi, un altro piatto semplice e veloce ma molto gustoso, stavolta un primo piatto: le lasagne di mortadella.

Ingredienti:

  • 300 g di pennette, 400 g di sugo di pomodoro al basilico, 250 g di besciamella, 60 g di grana grattugiato, 60 g di olive nere denocciolate, pengrattato qb, 250 g di mortadella a fette, olio extravergine di oliva, sale

Lessiamo le pennette in acqua salata, le scoliamo al dente e le condiamo con il classico sugo di pomodoro e basilico, la besciamella, quella fatta nel classico modo, il formaggio grana e le olive nere tagliate a metà. Ungiamo e cospargiamo di poangrattato una teglia e componiamo la lasagna alternando le fette di mortadella che useremo come se fossero una sfoglia a strati di composto di pasta. Ultimiamo spolverando con un po’ di grana rimasto e di pangrattato, inforniamo a forno già caldo a 200° per 30 minuti. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter