panino al pollo gourmet

“Detto Fatto”: panino al pollo gourmet di Matteo Torretta.

“Detto Fatto”: la ricetta del panino al pollo gourmet di Matteo Torretta del 4 marzo 2015.

panino al pollo gourmet

Il tutor Matteo Torretta, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta del panino al pollo gourmet. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 4 filoncini ai semi di girasole, 500 g petto di pollo, 2 zucchine, 2 pomodori, 1 lime, 2 cipollotti freschi, 200 g maionese, curry, 200 g germogli di soia, 50 g coriandolo fresco, 250 g provola affumicata, 2 peperoncini rossi freschi, 3/4 cucchiai di salsa di soia, olio evo, sale e pepe.

Tagliare a fette il petto di pollo. Metterlo a marinare per 30′ con olio evo, salsa di soya, peperoncino rosso fresco, coriandolo fresco. Aggiungere il verde del cipollotto. Tagliare finemente le zucchine per il lato lungo; farle marinare con olio, sale e pepe. Cuocere velocemente in padella molto calda il pollo tolto dalla marinatura. Disporre il formaggio sul pollo e passarli 1 minuto in forno molto caldo. Fare la maionese al curry, aggiungendo semplicemente alla maionese il curry. Tagliare il pane e tostarlo leggermente in padella; spalmare le due fette di pane con la maionese al curry; saltare i germogli di soia con l’olio extravergine di oliva e il sale; tagliare il pomodoro a fette; tagliare il lime a rondelle sottili; tagliare il cipollotto ad anelli. Su una fetta di pane, mettere delle fette di pomodoro, delle fette di zucchina e qualche rondellina di lime. All’uscita dal forno del petto e formaggio, metterli nel panino insieme ai germogli di soya e chiudere.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter