girandoline

“La prova del cuoco”: girandoline con feta e spinaci di Anna Moroni.

La ricetta delle girandoline con feta e spinaci di Anna Moroni del 4 marzo 2015 – La prova del cuoco

girandoline

Anna Moroni arriva con il carrello del supermercato colmo di ingredienti: ha fatto la spesa! Questa rubrica, dedicata al recupero, quindi al risparmio, ci insegna a preparare piatti con i prodotti di stagione a buon mercato. Quest’oggi facciamo le girandoline con feta e spinaci.

Ingredienti:

  • 12 fogli di pasta fillo, 500 g di spinaci, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 8 cipolline novelle, 375 g di feta, 25 g di grana, 2 uova, ½ cucchiaino di noce moscata, pepe nero.

Cuociamo e strizziamo gli spinaci, tagliamo finemente le cipolline novelle e le cuociamo in padella con un filo d’olio, saliamo e pepiamo, uniamo la feta sbriciolata e gli spinaci. Spennelliamo un foglio di pasta fillo con olio d’oliva, lo pieghiamo a metà e distribuiamo tre cucchiaiate di ripieno sul lato più lungo, ripieghiamo le due estremità più corte verso l’interno e arrotoliamo la pasta su se stessa ottenendo così un rotolo ben stretto a cui diamo la forma di spirale. Lo spennelliamo di nuovo con l’olio e lo inforniamo a 200° per circa 25 minuti. Tagliamo a fettine e …buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter