arrotolato del cuoco Giuseppe

“La prova del cuoco”: arrotolato del cuoco Giuseppe di Sergio Barzetti.

La ricetta dell’arrotolato del cuoco Giuseppe di Sergio Barzetti del 11 marzo 2015 – La prova del cuoco

arrotolato del cuoco GiuseppeE’ il momento di raggiungere Sergio Barzetti, per quello che dovrebbe essere un passo a due ma, come osserva Antonella, visto che ha sempre fatto tutto Barzetti, diventa un passo tra il cuoco e l’alloro, ormai simbolo di Sergio. La rubrica infatti si chiama “Lui e l’alloro” e Sergio propone l’arrotolato del cuoco Giuseppe.

Ingredienti:

  • 1 kg di reale di vitello, 2 bicchieri di marsala, 3 carote, 2 coste di sedano, 2 cipolle, alloro, olio extravergine di oliva.
  • Per la frittata: 4 uova, 60 g di spinaci novelli, 2 cucchiai di grana grattugiato, noce moscata, sale.

Sbattete le uova con sale e noce moscata. Aggiungete gli spinaci e versate il composto in una teglia rettangolare ricoperta con carta da forno e cuocete in forno a 160°C per 10/12 minuti. Parate con l’aiuto di un coltello la carne battendola su un tagliere. Insaporite con sale e noce moscata. Sovrapponete la frittata. Arrotolate il tutto e chiudete con lo spago da cucina. Rosolate l’arrosto in forno a 250°C con un filo di olio. tirate fuori dal forno e bagnate con il marsala., aggiungete le verdure (sedano, carota, cipolla) tagliate a cubetti. Salate, aggiungete qualche foglia di alloro e coprite con carta da forno bagnata e strizzata. Cuocete in forno a 180°C per circa 1 ora. Lasciate riposare per qualche minuto prima di tagliare a fette e servire accompagnando con le verdure frullate.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter