“La prova del cuoco”: pane fritto con sorpresa di Natalia Cattelani.

La ricetta del pane fritto con sorpresa di Natalia Cattelani del 14 marzo 2015 – La prova del cuoco

Lorenzo Branchetti conduce lo spazio dedicato alla maestra in cucina che, come ormai da tradizione, il sabato, è di Natalia Cattelani, che introduce la rubrica Cucina in famiglia in cui, cucinando una ricetta adatta appunto a tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli, oggi propone il pane fritto con sorpresa.

Ingredienti:

  • 1 cipolla, 2 peperoni verdi friggitelli, 350 g di carne macinata, paprika dolce, pepe, 150 g di patate lesse, 100 g di formaggio, 9 fette di pane bianco, olio per friggere, insalatina mista per accompagnare le polpette

In una padella antiaderente mettiamo un goccio di olio, uniamo la cipolla tagliata finemente, il peperone tagliato a pezzettini, in un’altra padella sempre con un goccio di olio mettiamo a rosolare il macinato di carne. Una volta che tutto è ben rosolato trasferiamo in una ciotola sia il macinato di carne che il composto di peperoni, uniamo una patata lessata e schiacciata con la forchetta e amalgamiamo tutto, quindi formiamo con il composto delle polpette abastanza grandi inserendo in ognuna qualche pezzettino di formaggio. Prendiamo le fette di pane di tramezzini, su ogni fetta al centro mettiamo una polpetta, spennelliamo i bordi del pane con l’acqua, quindi prendiamo in mano, uniamo i bordi e formiamo delle grosse polpette che friggiamo in olio bollente e profondo. In alternativa le cuociamo in forno a 200° per 15 minuti. Serviamo le polpette su un letto di insalatina mista. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter