“La prova del cuoco”: paglia e fieno pancetta e bietolina di Alessandra Spisni.

La ricetta della paglia e fieno pancetta e bietolina di Alessandra Spisni del 16 marzo 2015 – La prova del cuoco

Si sta leggeri (?!), il lunedì, con Alessandra Spisni… Come noto, alla cuoca bolognese piace mangiare, e bene, e di certo non ci prepara un piatto dietetico, ma un piatto godurioso, consistente e anche molto allegro alla presentazione, questi infatti sono gli ingredienti di grande successo della simpaticissima cuoca, che questa volta propone la paglia e fieno pancetta e bietolina.

Ingredienti:

  • 4 uova, 400 g di farina da sfoglia , 30 g di spinaci cotti e strizzati, 500 g di bietoline, 100 g di pancetta stesa affettata sottile, 100 g di burro, 1 bicchierino di vino bianco secco, sale e noce moscata macinati

Prepara le tagliatelle “paglia e fieno” e lascia asciugare avvolte in nidi su un tagliere. Pulisci le bietoline e mettile a cuocere in acqua bollente salata per pochi minuti. Scola la verdura e mettila velocemente in acqua e ghiaccio. Taglia la pancetta a striscioline e tostale in padella con la metà del burro. Sfuma con il vino bianco. Aggiungi la bietolina, condisci con il sale e la noce moscata e lascia cuocere per qualche altro minuto.
Cuoci le tagliatelle gialle e verdi, scola e condisci in una terrina con le bietoline e la pancetta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter