“La prova del cuoco”: involtini primavera di Anna Moroni.

La ricetta degli involtini primavera di Anna Moroni del 18 marzo 2015 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge ora Anna Moroni, che per la sua rubrica dedicata alle stuzzicherie o alle ricette facili e da realizzare in modo semplice e abbastanza veloce, oggi ci insegna a preparare un’imperdibile stuzzicheria, un tipico piatto cinese, che si può fare sia con sole verdure che anche con la carne e che quindi piace a tutti, si tratta degli involtini primavera.

Ingredienti:

  • 500 g di sfoglie per involtini
  • Per il ripieno: 100 g di carote tagliate a julienne, 100 g di fagiolini corallo, 100 g di germogli di soia, 200 g di cavolo cinese, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, 1 l di olio di arachide, soia e peperoncino

Tagliamo a pezzettini le carote e il cavolo cinese, li saltiamo velocemente in una padella con un goccio di olio, la cipolla tagliata finemente e uno spicchio di aglio, quindi uniamo i germogli di soia e i fagiolini precedentemente lessati, insaporiamo il tutto e condiamo con la soia e il peperoncino e mescoliamo bene tutto. Ora mettiamo sopra ad ogni  sfoglia da involtini una cucchiaiata di ripieno e chiudiamo ogni sfoglia formando così gli  involtini. Li friggiamo in padella in abbondante olio di arachide bollente. Infine li serviamo accompagnandoli con la soia o, a piacere, con una salsa in agrodolce oppure una salsa piccante. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter