crostatine alla panna con amarene

“Molto Bene”: crostatine alla panna con amarene di Benedetta Parodi

Molto Bene – La ricetta delle crostatine alla panna con amarene del 19 marzo 2015

crostatine alla panna con amareneBenedetta Parodi, all’interno della puntata odierna di Molto Bene, in onda su Real Time, alle 18:40, ha proposto le crostatine alla panna con amarene. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 6 persone:

  • Per la frolla: 1 uovo, 100 ml di panna, 150 g di zucchero, 350 g di farina, 1 cucchiaio di lievito, Sale, 110 g di burro.
  • Per la crema: 4 tuorli, 70 g di zucchero, 40 g di farina, 10 g di fecola, ½ bustina di vanillina, 500 ml di latte, marmellata di ciliegie qb, 6 amarene.

Per la frolla: mescolare l’uovo con la panna. Aggiungere lo zucchero, la farina, il lievito e il sale. Infine mettere il burro sciolto e frullare ancora. Stendere l’impasto tra due fogli di carta forno e farlo raffreddare in frigo.

Per la crema: mescolare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere la farina, la fecola e la vanillina. Unire il latte caldo e far addensare sul fuoco. Ritagliare dei dischi di frolla e rivestire le formine imburrate. Bucherellare il fondo delle crostatine. Farcirle con uno strato di marmellata e poi con la crema. Completare con una/due ciliegine ciascuna. Cuocere a 190 gradi in forno statico per 30 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter