doppio cheesecake al cioccolato e cocco

“La prova del cuoco”: doppio cheesecake al cioccolato e cocco di Ambra Romani.

La ricetta del doppio cheesecake al cioccolato e cocco di Ambra Romani del 23 marzo 2015 – La prova del cuoco

doppio cheesecake al cioccolato e cocco Dolci dopo il tiggì, la fortunata appendice de La prova del cuoco dedicata alla pasticceria, diventa Dolci prima del tiggì, la rubrica più golosa del programma culinario condotto da Antonella Clerici. Oggi, protagonista della rubrica in questione è Ambra Romani, che prepara il doppio cheesecake al cioccolato e cocco. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

  • 450 g di frollini al cacao, 100 g di burro.
  • Per la farcitura al cioccolato: 200 g di cioccolato fondente, 130 g di zucchero a velo, 400 g di formaggio fresco spalmabile.
  • Per la farcitura al cocco: 1 barattolo di latte di cocco concentrato, 200 g di zucchero a velo, 250 g di formaggio fresco spalmabile, 200 g di panna montata, 4 fogli di colla di pesce.
  • Per guarnire: riccioli di cioccolato, cocco fresco a pezzi.

Tritare i biscotti al mixer fino ad ottenere una farina grossolana. Fondere il burro senza farlo rosolare, distribuirlo a filo sui biscotti sbriciolati e amalgamare bene. Foderare con il composto i bordi e il fondo di una tortiera rivestita con carta da forno facendo pressione con le mani o con il dorso di un cucchiaio. Lasciar raffreddare in frigorifero per qualche minuto. Per la farcitura al cioccolato: con l’aiuto di una frusta elettrica, amalgamare lo zucchero a velo con il formaggio spalmabile e aggiungere il cioccolato (tiepido) precedentemente sciolto. Trasferire la crema ottenuta nello stampo e livellarla bene. Far raffreddare e trasferire in frigorifero per almeno 30′. Nel frattempo, preparare la farcitura al cocco: ammollare la colla di pesce in acqua fredda e scioglierla nel latte di cocco leggermente intiepidito. Incorporare lo zucchero a velo e aggiungere il formaggio spalmabile al composto .Unire in ultimo la panna montata delicatamente. Livellare bene il dolce con una spatola. Lasciar rassodare il tutto in frigo per almeno due ore. Servire la cheesecake con delle scaglie di cocco ottenute con un pelapatate e dei riccioli di cioccolato. Servire freddo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter