“La prova del cuoco”: empanadas di Marco Bianchi.

La ricetta delle empanadas di Marco Bianchi del 31 marzo 2015 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge il simpaticissimo nonchè bravissimo Marco Bianchi, il giovane cuoco nonchè ricercatore che oggi ci insegna a confezionare una ricetta genuina e salutare, per la sua rubrica dedicata alla cucina della salute, che spesso vede protagonisti dei piatti vegetariani. Marco questa volta propone le empanadas.

Ingredienti:

  • 140 g di farina 0, 140 g di farina integrale, 70 g di farina di farro, 180 ml di olio extravergine di oliva, 180 ml di acqua tiepida, 360 g di crescenza light, 2 cipolle, 20 pomodori secchi, sale q.b.

Impastare le farine con l’olio extravergine, l’acqua tiepida e il sale. Lasciar riposare l’impasto per circa 30’ quindi stenderlo sottilmente e formare dei dischetti. Preriscaldare il forno a 200°. Farcire ciascun dischetto di pasta con un pezzo di crescenza, qualche fettina di cipolla e un po’ di pomodori secchi tagliati finemente. Richiudere i dischetti a forma di raviolo. Disporre i ravioli in una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e cuocerli per circa 15-20’ a 200°.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter