“La prova del cuoco”: ovetti di Pasqua al riso soffiato di Anna Moroni.

La ricetta degli ovetti di Pasqua al riso soffiato di Anna Moroni del 31 marzo 2015 – La prova del cuoco

Dolci dopo il tiggì, la fortunata appendice de La prova del cuoco dedicata alla pasticceria, diventa Dolci prima del tiggì, la rubrica più golosa del programma culinario condotto da Antonella Clerici. Oggi, protagonista della rubrica in questione è Anna Moroni, che prepara gli ovetti di Pasqua al riso soffiato. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

  • 75 g di riso soffiato, 275 g di cioccolato bianco, 30 g di cocco grattugiato, 30 g di burro, 250 g di glassa rosa, confettini colorati per decorare

Spezzettate il cioccolato e raccoglietelo in un pentolino con il burro a pezzetti. Sistemate il pentolino in un tegame leggermente più grande. Riempite il tegame di acqua, fino a metà altezza. Portate lentamente a bollore, abbassate la fiamma. Lasciate sciogliere il composto a bagnornaria 10 minuti, mescolando ogni tanto. Versate il riso soffiato in una capace ciotola. Aggiungete il cioccolato fuso e il cocco grattugiato. Mescolate gli ingredienti, per amalgamarli bene. Formate con il composto tanti ovetti, sagomandole con due cucchiai. Sistematele, rnan mano, su un vassoio foderato con carta da forno, lasciate riposare almeno 30 minuti. Decorate con la glassa rosa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter