“Molto Bene”: cheesecake al cioccolato e arachidi di Benedetta Parodi

Molto Bene – La ricetta del cheesecake al cioccolato e arachidi del 1 aprile 2015

Benedetta Parodi, all’interno della puntata odierna di Molto Bene, in onda su Real Time, alle 18:40, ha proposto il cheesecake al cioccolato e arachidi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • Per la base: 150 g di biscotti tipo digestive, 50 g di arachidi salate, 50 g di cioccolato fondente.
  • Per la farcia: 2 uova, 1 tuorlo, 100 g di zucchero, 1 bacca di vaniglia, 600 g di formaggio spalmabile, 20 g di amido di mais, il succo di ½ limone, 100 ml di panna.
  • Per la ganache: 200 g di cioccolato al gianduia, 50 g di cioccolato fondente, 125 ml di panna.
    Per decorare: arachidi salate qb.

Frullare i biscotti con le arachidi e il cioccolato. Mescolarli con il burro fuso. Distribuire il composto ottenuto nella tortiera foderata con la carta forno. Fare rassodare in freezer per 5 minuti.

Per la farcia: mescolare le uova con lo zucchero e la vaniglia. Incorporare il formaggio spalmabile. Stemperare l’amido di mais con il succo di limone e aggiungerlo alla farcia. Completare con la panna e versare il tutto nel guscio di biscotti. Cuocere la cheesecake in forno a 170 gradi per 50 minuti.

Per la ganache: sciogliere il cioccolato e poi mescolarlo con la panna calda. Fare raffreddare la ganache e distribuirla sulla cheesecake. Decorare con le arachidi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter