costolette di agnello impanate al rosmarino

“La prova del cuoco”: costolette di agnello impanate al rosmarino di Anna Moroni.

La ricetta delle costolette di agnello impanate al rosmarino di Anna Moroni del 2 aprile 2015 – La prova del cuoco

costolette di agnello impanate al rosmarino E’ ora il momento della nostra Anna Moroni, che per la sua rubrica, appunto, delle ricette di Anna, oggi propone il suo piatto pasquale per antonomasia, quello che non può mancare sulla sua tavola durante queste feste altrimenti, per lei, non è Pasqua. Facciamo quindi le costolette di agnello impanate al rosmarino.

Ingredienti:

  • 8 costolette di agnello, 2 uova, 2 cucchiai di latte, pepe nero macinato, 1 rametto di rosmarino fresco, timo fresco, 200 g di pane grattugiato, 40 g di pecorino grattugiato, olio di semi di arachide, sale
Rompiamo le uova, le sbattiamo leggermente, aggiungiamo un goccio di olio, un pizzico di sale e pepe e un po’ di succo di limone spremuto e lasciamo riposare il tutto per 30 minuti mettendo dentro le costolette di agnello che quindi lasciamo così marinare. Tritiamo con la mezzaluna il timo e il rosmarino. Mescoliamo il pane grattugiato con il trito di timo e rosmarino e anche con il pecorino. Prendiamo le costolette di agnello che essendo state nella marinatura dell’uovo lo avranno preso bene, quindi le passiamo bene nel composto di pangrattato facendo ben aderire la panatura. Le friggiamo quindi nell’olio di arachide ben caldo per circa 5/6 minuti. Le serviamo a piacere con l’insalata. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter