La ricetta dei  biscotti al cioccolatodi Anna Moroni del 7 aprile 2015 – La prova del cuoco

Dolci dopo il tiggì, la fortunata appendice de La prova del cuoco dedicata alla pasticceria, diventa Dolci prima del tiggì, la rubrica più golosa del programma culinario condotto da Antonella Clerici. Oggi, protagonista della rubrica in questione è Anna Moroni, che prepara i biscotti al cioccolato.

Ingredienti:

  • 3 uova intere, 250 g di zucchero, 80 g di burro, 80 g di latte, 1 bustina di vanillina, mezza bustina di lievito per dolci, 500 g di farina, 300 g di cioccolato fondente, 150 g di cioccolato al latte

In una ciotola sbattiamo le uova, uniamo lo zucchero, il latte, il burro, la farina, la vanillina e il lievito. Amalgamiamo quindi bene tutto ottenendo un impasto simile a quello di un ciambellone. Tagliamo a pezzetti il cioccolato a pezzetti fondente e quello al latte e lo versiamo  nell’impasto, quindi amalgamiamo ancora bene tutto. Foderiamo con la carta da forno una placca, formiamo con il composto ottenuto 3 o 4 taralli grandi e li mettiamo sulla placca. Li spolveriamo  con lo zucchero semolato e inforniamo a 180°, forno questa volta ventilato, per 30 minuti. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter