“La prova del cuoco” sedanini con crema alla robiola limone e tonno di Sergio Barzetti.

La ricetta dei sedanini con crema alla robiola limone e tonno di Sergio Barzetti del 8 aprile 2015 – La prova del cuoco

E’ il momento di raggiungere Sergio Barzetti, per quello che dovrebbe essere un passo a due ma, come osserva Antonella, visto che ha sempre fatto tutto Barzetti, diventa un passo tra il cuoco e l’alloro, ormai simbolo di Sergio. La rubrica infatti si chiama “Lui e l’alloro” e Sergio propone i sedanini con crema alla robiola limone e tonno.

Ingredienti:

  • 320 g di sedanini, 150 g di robiola, 100 g di tonno al naturale sgocciolato, 200 g di piselli freschi sgranati, 2 limoni non trattati  basilico e alloro, sale

Una ricetta semplice e veloce: in acqua bollente e salata e profumata con una foglia di alloroe la scorza di un limone lessiamo la pasta in questo caso i sedanini e anche i piselli. Mettiamo nel frullatore 75 g di tonno sgocciolato, la robiola, la scorza del limone grattugiato, il succo di mezzo limone, un pizzico di sale e qualche foglia di basilico e frulliamo il tutto. Scoliamo la pasta ed i piselli, li condiamo con la salsina fatta nel frullatore e serviamo guarnendo con il restante tonno sbriciolato e foglie di basilico a piacere. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter