gnocchi all'ossolana

“Detto Fatto”: gnocchi all’ossolana di Tommaso Arrigoni.

“Detto Fatto”: la ricetta degli gnocchi all’ossolana di Tommaso Arrigoni del 13 aprile 2015.

gnocchi all'ossolanaIl tutor Tommaso Arrigoni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta degli gnocchi all’ossolana. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 150 g farina di castagne, 150 g farina di grano, 500 g patate, 400 g zucca matura, 2 tuorli, 2 cucchiai di pangrattato, 80 g burro, 100 g formaggio casera, 200 g funghi champignon, 2 spicchi d’aglio, sale e pepe, noce moscata, timo, maggiorana

Cuocere le patate con la buccia in acqua bollente. Cuocere la zucca in forno a 180°. Schiacciare le patate e la zucca nello schiacciapatate. Aggiungere alle patate e alla zucca la farina di grano e la farina di castagne. Aggiungere i tuorli. Aggiustare di sale e noce moscata. Il pan grattato serve nel caso in cui l’impasto sia troppo molliccio, dà consistenza e asciuga. Formare dei filoncini. Creare gli gnocchetti. Cuocerli in abbondante acqua salata. Tagliare i funghi champignon a julienne. Saltare i funghi con olio, aglio e timo. Scolare gli gnocchi. Condirli con i funghi. Aggiungere burro e formaggio casera.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter