peperoni ripieni

“La prova del cuoco”: peperoni ripieni di Marco Bianchi

La ricetta dei peperoni ripieni di Marco Bianchi del 14 aprile 2015 – La prova del cuoco

peperoni ripieniE’ tutto più sano, con Marco Bianchi. Il giovane cuoco, nonchè ricercatore, oggi ci insegna a confezionare una ricetta genuina e salutare, all’interno della sua rubrica dedicata alla cucina della salute, che spesso vede protagonisti dei piatti vegetariani. Marco propone i peperoni ripieni.

Ingredienti:

  • 6 peperoni rossi, 350 g di tonno all’olio di oliva, 80 g di filetti di acciuga sott’olio, 450 g di riso venere nero, 80 g di capperi sotto sale, 2 mazzetti di prezzemolo, sale q.b., pepe bianco macinato q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Lessare il riso per 20/30’. Sciacquare i capperi e far sgocciolare i filetti di acciuga. Pulire i peperoni eliminando il picciolo, privarli dei semi e scottarli in acqua bollente. Scolare il riso e lasciarlo raffreddare. Con l’aiuto di una forchetta, sminuzzare il tonno con i capperi, le acciughe e il prezzemolo. Salare e pepare. Mettere il riso cotto e ben strizzato in una bacinella e mescolarlo con il trito di tonno. Farcire i peperoni, disporli in una pirofila e cuocerli in forno per qualche minuto fino ad ottenere una leggera gratinatura in superficie.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter