linguine al pesto di mandorle e scampi

“Molto Bene”: linguine al pesto di mandorle e scampi di Benedetta Parodi

Molto Bene – La ricetta delle linguine al pesto di mandorle e scampi del 14 aprile 2015

linguine al pesto di mandorle e scampiBenedetta Parodi, all’interno della puntata odierna di Molto Bene, in onda su Real Time, alle 18:40, ha proposto le linguine al pesto di mandorle e scampi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • Per la bisque: 400 g di scampi surgelati, 150 g di misto per soffritto, 1 spicchio d’aglio, olio, ½ bicchiere di vino bianco, acqua calda qb, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, prezzemolo qb
  • Per il pesto: 100 g di mandorle tostate, ½ spicchio di aglio, prezzemolo qb, 3 cucchiai di olio, sale
  • 200 g di linguine

Pulire gli scampi, precedentemente decongelati, tenendo da parte le teste e il carapace. Rosolare le verdure con l’olio e uno spicchio d’aglio. Aggiungere al soffritto le teste degli scampi, schiacciandole bene per raccoglierne il succo. Aggiungere anche il carapace.  Sfumare col vino. Aggiungere l’acqua calda, il concentrato di pomodoro e il prezzemolo. Fare restringere la bisque. Intanto frullare le mandorle tostate con un po’ d’aglio, il prezzemolo e l’olio. Allungare il pesto con il la bisque filtrata. Salare. Far saltare in padella gli scampi con il pesto di mandorle. Aggiungere anche un po’ di bisque. Scolare la pasta e ripassarla in padella con il pesto e gli scampi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter