“La prova del cuoco”: linguine al tonno di Luigi Pomata.

La ricetta delle linguine al tonno di Luigi Pomata del 15 aprile 2015 – La prova del cuoco

 

Un altro ritorno a La prova del cuoco: torna oggi nelle cucine del programma, per la rubrica Indovina chi viene a pranzo,  Luigi Pomata, il cuoco che ha partecipato al programma qualche anno fa per diverse edizioni nel cast fisso degli chef della gara finale. Ci presenta le sue linguine al tonno.

Ingredienti:

  • 350 g di linguine, 60 g di olive nere denocciolate, 60 g di olive verdi denocciolate, 30 g di capperi dissalati, 50 g di pecorino di media stagionatura, 250 g di tonno all’olio, 50 g di olio extra vergine di oliva. 20 g di burro, 1 limone

Lessiamo le linguine in acqua bollente e salata. Sgoccioliamo il tonno in scatola dall’olio, quindi lo tritiamo grossolanamente. Tritiamo anche le olive ed i capperi, mettiamo il tutto in una ciotola e condiamo con olio e burro. Dopo otto minuti di cottura scoliamo le linguine, lasciando un pochino di acqua di cottura e le versiamo nella ciotola del sugo, mescoliamo bene e le serviamo spolverando di parmigiano e con la scorza di limone grattugiata. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter