sfoglie ripiene di peperone e scamorza

“La prova del cuoco”: sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti.

La ricetta delle sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti del 21 aprile 2015 – La prova del cuoco

sfoglie ripiene di peperone e scamorza

Antonella raggiunge Mister Alloro, Sergio Barzetti, il maestro di cucina di oggi, che ci propone una delle sue imperdibili ricette, con verdura, frutta o prodotti di stagione, nella sua rubrica dedicata alla cucina creativa. Oggi prepara le sfoglie ripiene di peperone e scamorza.

Ingredienti:

  • Per 6 persone: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 2 sfoglia rettangolare, 200 g di provolone dolce, 100 g di pane bianco, 50 g di rucola novella fresca, 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva, 40 g di olive nere, 1 uovo

Frullare grossolanamente, il provolone, il pane, 2 olive, 20 gr di rucola fresca e l’uovo, tenere da parte il composto. Lavare i peperoni e tagliarli orizzontalmente ad uno spessore di 3/ 4 cm circa, srotolare la sfoglie e tagliarle con una rotella taglia pasta, ricavando 12 quadrati, 6 per ogni singola sfoglia. Posizionare su ogni quadrato di sfoglia l’anello di peperone, riempire il centro con il pane al formaggio e infornare a 185°C in modalità ventilata per almeno 12 minuti, servire su un letto di rucola fresca e qualche goccia di olio semplicemente frullato con le restanti olive.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter