hamburger al bacon

“Molto Bene”: hamburger al bacon di Benedetta Parodi

Molto Bene – La ricetta dell’hamburger al bacon del 21 aprile 2015

hamburger al baconBenedetta Parodi, all’interno della puntata odierna di Molto Bene, in onda su Real Time, alle 18:40, ha proposto l’hamburger al bacon. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 1 scalogno, 1 spicchio di aglio, olio, 1 cucchiaino di paprica, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 2 cucchiai di salsa worcester, 6 cucchiai di ketchup, sale qb, bacon, 250 gr di carne di maiale, 2 fette di formaggio, 1 pomodoro, 2 foglie lattuga

Per la salsa barbecue: rosolare lo scalogno e l’aglio con l’olio e la paprika. Aggiungere lo zucchero di canna, la salsa worcester e il ketchup. Completare con un pizzico di sale. Per l’hamburger: tostare il bacon in padella. Tritarlo grossolanamente e mescolarlo alla carne, insieme a un po’ di salsa barbecue. Formare gli hamburger e cuocerli nella stessa padella del bacon. Quando gli hamburger sono a cottura, completarli con il formaggio. Terminare la cottura con il coperchio per far sciogliere il formaggio. Farcire i panini con l’hamburger, il pomodoro, la salsa e la lattuga.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter