hamburger primavera

“Detto Fatto”: hamburger primavera di Tommaso Arrigoni

“Detto Fatto”: la ricetta dell’hamburger primavera di Tommaso Arrigoni del 27 aprile 2015.

hamburger primaveraIl tutor Tommaso Arrigoni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta dell’hamburger primavera. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 500 g polpa di petto di tacchino, 150 g guanciale di maiale, 1 Kg e mezzo di fave fresche, 100 g yogurt bianco, 4 panini da hamburger, 350 g taleggio, 1 pomodoro, sale e olio evo.

Macinare la polpa di tacchino con il guanciale. Salare e pepare leggermente. Formare gli hamburger con l’aiuto di un coppapasta. Sbollentare le fave. Raffreddare le fave in acqua e ghiaccio. Pelare le fave. Frullare le fave con olio evo e, se necessario, un po’ di acqua. Aggiungere lo yogurt e salare. Tagliare il pomodoro a fette. Cuocere la carne in padella antiaderente con l’olio. Scaldare anche il pane in padella antiaderente con poco olio. Farcire il panino alternando la salsa, il taleggio, il pomodoro, la carne e ancora pomodoro, taleggio e salsa di fave. Servire l’hamburger con le patate chips croccanti fritte oppure, se si preferisce, con della più sana insalata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter