Linea Verde – Puntata del 3 maggio 2015 – Anticipazioni

Linea Verde – Le anticipazioni, i temi e i luoghi della puntata del 3 maggio 2015, con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Trentunesima puntata della nuova edizione di Linea Verde, condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Linea Verde ci accompagnerà anche quest’oggi con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo. Da gennaio il programma si è rinnovato con una nuova sigla, nuove immagini che la compongono e un logo nuoco di zecca. Vediamo i temi della puntata di oggi.

Alla scoperta di due territori distinti e diversi accomunati da un unico comun denominatore: l’Italia. Cosa ha fatto l’Italia per legittimare la sua candidatura ad un Expo che parla di cibo? Qual è la sua storia? Da dove viene la tradizione culinaria e gastronomica, nonchè agricola? Linea Verde si pone questa domanda semplice e la vuole porre ai massimi esperti italiani, in due percorsi affrontati prediligendo due punti di vista diversi: ’agricoltura con Patrizio Roversi e il cibo con Daniela Ferolla. Un doppio viaggio a ritroso nel tempo che porterà inesorabile verso Milano e la sua Expo 2015.

La puntata sarà strutturata seguendo la falsa riga del film il Codice da Vinci, scoprendo di tappa in tappa un indizio alla volta per ritrovarsi nello step successivo con un nuovo interrogativo da risolvere. Si passerà così dalla prima azienda agricola moderna progettata da Leonardo da Vinci alle Grotte di Catullo dove da 2000 anni si produce olio, fino alla fine in cui si giungerà ad Expo. Si entrerà a Expo 2015 nel giorno dell’inaugurazione, per chiudere il cerchio sui due aspetti trattati nella puntata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter