super whoopie

“Molto Bene”: super whoopie di Benedetta Parodi

Molto Bene – La ricetta del super whoopie del 14 maggio 2015

super whoopieBenedetta Parodi, all’interno della puntata odierna di Molto Bene, in onda su Real Time, alle 18:40, ha proposto il super whoopie. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 1 uovo, 200 g di zucchero, 115 g di burro, 160 g di yogurt, 90 ml di latte, 260 g di farina, ½ cucchiaino di sale, 1 cucchiaino e ½ di bicarbonato, 50 g di cacao
  • Per la crema: 5 g di colla di pesce, panna liquida qb, 3 cucchiaini di miele, 150 g di latte condensato, 250 g di panna montata vegetale, 10 fragole

Montare l’uovo con lo zucchero. Aggiungere il burro sciolto, lo yogurt e il latte, continuando a mescolare. Incorporare la farina con il sale e il bicarbonato. Completare con il cacao. Stendere l’impasto sulla placca del forno, cuocere a 180 gradi per 12 minuti.

Per la crema: ammollare la gelatina nell’acqua. Scaldare un po’ di panna con il miele. Strizzare la gelatina e poi, a fuoco spento, scioglierla nella panna riscaldata. Aggiungere il latte condensato e versare il tutto nella panna montata. Completare con le fragole tagliate a pezzettini. Tagliare il pan di spagna a metà e farcirlo con la crema alle fragole, come un sandwich. Completare con lo zucchero a velo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter