involtini alla pizzaiola

“La prova del cuoco”: involtini alla pizzaiola di Andrea Ribaldone.

La ricetta degli involtini alla pizzaiola di Andrea Ribaldone del 15 maggio 2015 – La prova del cuoco

involtini alla pizzaiola Mari&Monti”, la rubrica che vede impegnati Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone preparare, rispettivamente, l’uno un piatto di pesce e il secondo un piatto dei monti, della montagna. Andrea prepara un secondo piatto, tipicamente estivo, prepariamo quindi gli involtini alla pizzaiola.

Ingredienti:

  • 400 g di fesa di manzo, 2 mozzarelle, 250 g di passata di pomodoro, 50 g di concentrato di pomodoro, 10 g di origano fresco, 10 g di prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco, 5 fette di pane tipo toscano, olio extravergine di oliva, sale qb

Battere le fette di fesa col batticarne leggermente bagnato (un lavoro che potrebbe fare il vostro macellaio). Mettere al centro di ciascuna fetta un cubetto di mozzarella, origano, un pizzico di sale e chiudere l’involtino, sigillando all’interno la mozzarella. Rosolare gli involtini in un tegame con un filo d’olio; sfumare col vino e cuocere a fiamma bassa 15 minuti con erbe aromatiche a scelta. In un’altra pentola, soffriggere l’aglio con un filo d’olio; unire la passata, il concentrato di pomodoro, l’origano ed il prezzemolo. Far cuocere per qualche minuto. Tostare il pane in forno, dopo averlo tagliato a triangolini. Servire gli involtini con il sugo ed i crostini.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter