ciambella alla russa

“La prova del cuoco”: ciambella alla russa di Anna Moroni.

La ricetta della ciambella alla russa di Anna Moroni del 21 maggio 2015 – La prova del cuoco

ciambella alla russaAnche oggi, le ricette di Annina Moroni conquistano la scena. Sfiziose proposte, golose idee, quelle che la cuoca veterana de La prova del cuoco intende offrirci. Oggi prepara un gustoso antipasto, la ciambella alla russa.

Ingredienti:

  • Per 6 persone: 150 g di ricotta, 150 g di robiola, 5 uova, 300 g di carote, 1 cipollotto, 100 g di piselli, 100 g di fave, erba cipollina, 50 g di grana grattugiato, burro q.b., olio extravergine d’oliva, sale

Pulire e tagliare le carote a dadini. Tritare il cipollotto e lasciarlo appassire in un tegame con un filo d’olio. Aggiungere le carote e lasciarle stufare per qualche minuto, aggiungere poi le fave e i piselli, aggiustare di sale e cuocere ancora 5 minuti a fiamma bassa coperto. Spengere e lasciare raffreddare. In una ciotola lavorare la ricotta con la robiola, aggiungere le uova, il grana e l’erba cipollina sminuzzata. Aggiungere le verdure intiepidite e regolare di sale. Versare il composto amalgamato in uno stampo a ciambella imburrato e cuocere a bagno maria in forno a 170° per 50 minuti. Togliere dal forno e lasciare intiepidire la terrina nell’acqua di cottura, poi sfornare e servire.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter