ruote al pesto rosso

“La prova del cuoco”: ruote al pesto rosso di Luisanna Messeri.

La ricetta delle ruote al pesto rosso di Luisanna Messeri del 21 maggio 2015 – La prova del cuoco

ruote al pesto rossoAd aprire il banchetto odierno, la toscanaccia Luisanna Messeri, che prepara una ricetta veloce, ma golosissima. Un primo piatto squisitamente estivo, le ruote al pesto rosso.

Ingredienti:

  • 500 g di ruote, 2 peperoni rossi, 300 gr di pomodori rossi maturi, 3 cipollotti tropea, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di aceto bianco, 300 di ovoline, olive taggiasche denocciolate, un mazzetto di basilico, un mazzetto di erba cipollina, peperoncini rossi e verdi freschi, 1 manciata di pistacchi spellati, 1 manciata di mandorle con la pelle, olio extravergine d’oliva, sale fino

Mettere a cuocere la pasta e toglierla al dente. Raffreddarla. Intanto soffriggete brevemente i due cipollotti e lo spicchio d’aglio. Aggiungere i pomodori fatti a pezzi, 1 peperoncino rosso e 1 peperone e mezzo; la metà del peperone avanzato lasciarlo crudo e farlo a filini. Sfumare con aceto, aggiustare di sale e cuocere 10 minuti e frullare. Condire la pasta fredda col pesto rosso. Aggiungere le mozzarelline, i filini di peperone crudo, le erbette e il peperoncino verde, mandorle e pistacchi tritati. Un filo d’olio buono e sistemare nei barattoli della marmellata e mettere in frigo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter