mousse al cioccolato con pesche

“Mezzogiorno Italiano”: la ricetta della mousse al cioccolato con pesche di Luca Montersino.

La ricetta della mousse al cioccolato con pesche di Luca Montersino, proposta all’interno della puntata odierna di “Mezzogiorno italiano”.

mousse al cioccolato con pescheAnche quest’oggi, Arianna Campoli, conduttrice di Mezzogiorno italiano, il nuovo programma di Rai1 dedicato all’Expo, ha assistito alla realizzazione di un piatto strepitoso. Ecco la ricetta della mousse al cioccolato con pesche.

Ingredienti:

  • 65 grammi di Zucchero, 135 grammi di Tuorlo d’uovo, 225 grammi di Cioccolato fondente, 30 grammi di Burro, 350 grammi di Panna, 35 grammi di Acqua

Miscelate acqua, zucchero e tuorli insieme. Mettete sul fuoco e fate cuocere fino alla temperatura di 85°C . Montate il composto nella planetaria (o con le fruste elettriche) fino a raffreddamento, aggiungete il burro ammorbidito e montate ancora. Unite il cioccolato fondente, fuso a bagnomaria e tiepido, quindi incorporate delicatamente la panna semimontata. Coprite con la pellicola e trasferite in frigorifero per 30 minuti circa. Utilizzando un sac a poche, riempite i bicchierini, usatela per farcire torte o accompagnatela a cubetti di pesche spadellate con burro e zucchero.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter