torta cocco e cioccolato

“La prova del cuoco – I dolci”: torta cocco e cioccolato di Anna Moroni

 torta cocco e cioccolato
La cucina di Anna Moroni diventa una ‘piccola pasticceria‘. La celebre cuoca, tra i protagonisti del programma di Rai1 La prova del cuoco, prepara golosi manicaretti, scrivendo il suo personalissimo manuale di ‘pasticceria casalinga‘. Oggi è la volta della torta cocco e cioccolato.

Ingredienti:

  • 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di fecola, 1 vasetto e 1/2 di farina 00, 1 vasetto di farina di cocco, 1 yogurt al cocco, 3/4 di vasetto di olio di semi, 100 ml di panna, 100 gr di cioccolato al latte, 1 bustina di lievito per dolci, 3 cucchiaini di cacao amaro
  • Per la farcitura e la decorazione: 150 ml di panna crema di nocciola zucchero a velo

Montare i tuorli e lo zucchero con le fruste elettriche finché diventano spumose. Aggiungere quindi nell’ordine: la fecola setacciata, lo yogurt, la farina setacciata, la farina di cocco, l’olio, la panna, il cioccolato fatto fondere nel microonde, il cacao amaro. Per ultimo aggiungere il lievito setacciato, quindi versare il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Infornare a 180° per circa 50 minuti. Una volta sfornata lasciar raffreddare completamente. Farcire la torta con panna montata e crema di nocciola. Ricoprire la superficie con lo zucchero a velo e tenere in frigo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter