torta allo yogurt

“Bake Off Italia 3”: la ricetta della torta allo yogurt di Luciano

torta allo yogurt Nel corso della scorsa puntata di Bake Off Italia 3, è stata ‘sfornati‘ una deliziosa torta allo yogurt. Ecco ingredienti e procedimento per realizzarla.

Ingredienti:

  • 1 vasetto yogurt (meglio se alla frutta), 3 vasetti farina, 1 e mezzo vasetto di zucchero, 1/2 vasetto olio d’oliva, 3 uova, 1 bustina lievito

Per prima cosa mettere lo yogurt in una ciotola, senza buttare via il vasetto (unità di misura per l’intera ricetta). Aggiungere le uova e dare una prima mescolata (meglio se con lo sbattitore elettrico). Ora aggiungere lo zucchero, l’olio, mescolare ancora, e per finire aggiungere la farina e il lievito setacciati insieme. Imburrare e infarinare una teglia da 22/24 cm e infornare a 180 gradi per 40 minuti.

Se si utilizza lo yogurt alla frutta, si può aggiungere all’impasto dei pezzetti di frutta fresca, ma ricordarsi di infarinarli prima, altrimenti cadranno tutti sul fondo della torta. Se si utilizza lo yogurt bianco, aggiungere le gocce di cioccolato per dargli un po’ di sapore in più, o se si preferisce sempre pezzi di frutta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter