“Baker Brothers”: la ricetta del pane per hamburger.

La ricetta del pane per hamburger di Tom ed Henry, i “Baker Brothers” di Real Time.

pane per hamburger

Tom, pasticcere, e Henry, chef, protagonisti di Baker Brothers, il programma di Real Time dedicato al bakery, in onda, dal lunedì al venerdì, alle 19:10, quest’oggi hanno proposto la ricetta del pane per hamburger.

Per l’impasto, miscelate 500 kg di farina, una manciata di sale ed un cucchiaio di zucchero; impastante con 25 gr di lardo, 200 ml di latte e, infine, aggiungete 100 ml di acqua tiepida, in cui avete precedentemente sciolto 5 gr di lievito secco.

Lavorate con forza per almeno 15 minuti: più lo si lavora, più sarà elastico. Copriamo con della pellicola e lasciamo crescere per 60 minuti, in un luogo caldo. Dividiamo l’impasto lievitato in 10 pezzi, li appallottoliamo e li appiattiamo. Disponiamo le pagnotte su una teglia foderata di carta forno, le spennelliamo con dell’uovo sbattuto, copriamo con della pellicola e lasciamo lievitare ancora 30 minuti, in un luogo caldo. Spennelliamo ancora con dell’uomo, spolveriamo con semi di sesamo, copriamo ancora e lasciamo lievitare ancora mezz’ora. Dunque, inforniamo a 200° per 10 minuti circa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter