“Cotto e Mangiato”: crostata mandarini e kiwi

crostata mandarini e kiwiTessa Gelisio, nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, propone la ricetta di un dolcetto dell’ultimo minuto, da preparare in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Le alternative sono tante, basterà cambiare la frutta con quella a disposizione di volta in volta. Ecco la crostata mandarini e kiwi. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta frolla già pronta, 6 cucchiai di confettura di albicocche, spicchi di mandarino, fettine di kiwi, zucchero a velo

Procedimento

Inseriamo il disco di pasta frolla già pronta all’interno di una tortiera a cerniera del diametro di 24 cm. Arrotoliamo il bordino, in modo da ottenere una piacevole decorazione. Bucherelliamo il fondo con una forchetta. Copriamo con un foglio di carta forno e riempiamo con legumi secchi o riso. Inforniamo a 180° per 25 minuti circa, o fino a doratura.

Intanto, scaldiamo a fuoco dolce 6 cucchiai di confettura di albicocche. Stendiamo la confettura leggermente sciolta sul guscio di frolla ormai freddo. Disponiamo sopra spicchi di mandarino e fettine di kiwi. Completiamo con zucchero a velo.

Le nostre #VideoRicette